DEWA SRL : PRESENTAZIONE-FINALITA’-CAMPO DI RICERCA E APPLICAZIONE
La DEWA SRL nasce primariamente come società di ricerca medica e sperimentazione, in particolare di principi attivi di origine naturale (soprattutto vegetale), con studio di applicazione di complessi fitoterapici ad alta efficacia di azione sull’organismo umano, nel rispetto dell’uomo e della natura.
DEWA collabora con primarie strutture di ricerca a livello mondiale, in particolare nello studio di principi attivi fitoterapici e loro complessazione bioattiva, dalla natura stessa.
Tale ricerca applicativa interessa tanto l’aspetto patologico, ( nelle malattie e disordini del metabolismo- sindrome metabolica, diabete,dislipidemia, ecc. con un importante aspetto integrativo in particolare nelle cardiopatie ischemiche e loro esiti, epatopatie, malattie oncologiche , ecc.), che l’ aspetto cosmetologico-estetico, finalizzato anche alla ricerca antinvecchiamento.
Uno stato di benessere globale è di fatto imprescindibile da un approccio di tipo olistico, considerando la persona nella sua globalità e appartenenza al mondo della natura.
Nella sua più significativa essenza, una reale ricerca dei fattori che la natura da sempre ci offre per aiutare e sostenere l’uomo , sarà indirizzata non solo allo studio dei processi patologici conclamati e già in essere, ma sarà finalizzata ad individuare rimedi naturali che possano intervenire prima dello stato di malattia, coincidendo di fatto ad una reale ricerca antietà e quindi ad una forma di naturale prevenzione, nel mantenimento della salute, interiore ed esteriore.
Un corretto approccio alla persona non può prescindere da una valutazione approfondita del suo stato di salute, con valutazione dello stato di invecchiamento biologico, spesso non corrispondente all’età anagrafica.
Perciò oltre ad uno studio dell’assetto metabolico e ormonale e dei fattori di rischio di malattie (soprattutto cardiovascolari e oncologiche) è necessaria una valutazione strumentale dell’invecchiamento tessutale, possibile con sofisticate metodiche di ultima generazione ( es. analisi microscopica della cute e sua strutturazione, fisiologica e patologica., del microcircolo ecc ) eventualmente completando la ricerca individuale anche con analisi e diagnostiche preventive di diverse tipologie, ( es. organimetrie funzionali, test di intolleranze alimentari ed ambientali, cristallizzazioni sensibili, ecc.) a completamento di una ricerca anche a livello funzionale ed energetico, considerando che l’energia pervade tutti i campi della natura e dell’uomo.
L’altro polo applicativo DEWA, interessa quindi in particolare le cure antinvecchiamento, potendo utilizzare le più innovative e all’avanguardia terapie naturali (per via generale e/o applicazioni locali cosmetico-curative), frutto di ricerca avanzata.
Le tecnologie DEWA di ultima generazione hanno come finalità preposta anche un’azione di effettivo ringiovanimento tessutale strutturale; qualora necessario anche in associazione alle terapie elettromedicali e/o chirurgiche, qualora necessarie e/o particolarmente vantaggiose, sempre nel rispetto dello stato di salute nel senso più globale della persona.
Con le metodiche stesse di ricerca si monitoreranno clinicamente nel tempo gli effetti terapeutici, sullo stato di salute e di invecchiamento.biologico