Soft Chirurgia

Esiste una tecnica rivoluzionaria che consente di dire addio ai segni del tempo senza traumi, cerotti, punti e cicatrici. Si chiama chirurgia non ablativa e, come dice il nome, non ricorre al bisturi per rimuovere la cute in eccesso e per ridurre la lassità della pelle, evitando così tutti i rischi degli interventi tradizionali.
La chirurgia non ablativa per punti si realizza mediante il Plexr, uno strumento chirurgico che utilizza il plasma, una forma di energia molto efficace che non richiede alcun tipo di protezione per medico e paziente. Si tratta di un macchinario dotato di un generatore e di tre piccole “penne” capaci di produrre tre differenti intensità di energia. Questi strumenti, passati sulla pelle, punto per punto (spot) creano una micro-combustione simile al laser.
In questo modo la cute tende a “ritirarsi” e la lassità si riduce. L’intervento dura pochi minuti e, in base alla zona da trattare e all’entità del cedimento, sono necessarie una o più sedute. Questa tecnica viene utilizzata soprattutto nella zona intorno agli occhi: si può illuminare uno sguardo reso spento da un eccesso di cute nella palpebra superiore e, se necessario, si può alzare il sopracciglio rendendo ancora più armonico il risultato in quanto, così facendo, scompaiono le rughe periorbitarie (zampe di gallina).
Ma non solo: con il Plexr, da solo o affiancato ad altre metodiche e tecnologie, è possibile eliminare in pochi minuti le macchie della pelle, gli xantelasmi (piccoli accumuli di grasso sulle palpebre),e le piccole escrescenze della cute. Viene inoltre usato sulle rughe frontali, per spianare la superficie cutanea, lungo i contorni del viso per ridefinirli e nelle zone del mento e del sottomento, spesso segnate da molte rughe.
Il trattamento dura pochi minuti, e il dolore è quasi assente. In alcuni soggetti ipersensibili, è possibile far precedere la seduta da un’applicazione di crema anestetica.
Il risultato si mantiene nel tempo, mesi o anni, in base allo stile di vita del paziente. In alcuni casi, si consiglia un trattamento di richiamo ogni due,tre anni per il mantenimento dei risultati ottenuti.

Ottimizzato per: